I DINTORNI

POSIZIONE COMODA E STRATEGICA

agriturismo vicino autodromo imola
Sita sui primi colli imolesi in provincia di Bologna, l'Azienda Agrituristica La Marletta si trova a solo 1 km dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e a poca distanza da alcuni dei borghi più famosi e visitati della regione.

Dal nostro agriturismo, ad appena 3 km dall’uscita del casello autostradale di Imola, si può inoltre raggiungere BolognaFiere in soli 30 minuti.

L'Agriturismo La Marletta di Imola si trova infatti in una posizione strategica per raggiungere comodamente Faenza, Bologna, Ravenna (45 minuti di auto), Riolo Terme, Rimini, Mirabilandia e rinomate località turistiche nei dintorni come Dozza e Brisighella

Il nostro agriturismo è dunque il punto di partenza ideale da Imola per chi desidera visitare le bellezze naturalistiche, le attrattive turistiche e il patrimonio storico-artistico del territorio romagnolo e dei suoi dintorni. 

SIAMO A POCA DISTANZA DA...

autodromo imola

Autodromo Enzo e Dino Ferrari

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, comunemente noto come autodromo di Imola, è un circuito automobilistico situato nel comune di Imola, nella città metropolitana di Bologna.
L'autodromo è sede di importanti eventi motoristici quali Superbike, F1 e Crame oltre a concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale.
imola

Imola

Con i suoi circa 70.000 abitanti, Imola è uno dei centri urbani più popolosi della regione:
nonostante rientri nella provincia di Bologna, la città appartiene culturalmente e geograficamente alla Romagna. A Imola sono numerose le testimonianze del periodo medievale, a cominciare dalla famosa Rocca Sforzesca, uno dei simboli della città.
bologna

Bologna

Capoluogo della Città metropolitana e della Regione Emilia Romagna, Bologna è situata tra le montagne dell'Appennino tosco-emiliano ed il cuore della Pianura Padana. Città d’arte, cultura e commercio con un'efficiente struttura fieristica e una rinomata tradizione manifatturiera e motoristica, Bologna è nota per i quasi 40 km di portici, i più lunghi del mondo.
ravenna

Ravenna

Adagiata a pochi km dal Mar Adriatico e sospesa nel cuore della Romagna, Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e cultura con alle spalle un antico e glorioso passato. Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica la rendono una suggestiva meta di relax e divertimento, nonché luogo ideale per passeggiare immersi nella natura.
Borgo medievale Dozza

Borgo medievale Dozza

Il Borgo Medievale di Dozza, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, si trova a sud di Bologna, a 6 km da Imola ed è posto sul crinale di una collina che domina la valle del fiume Sellustra e scende dolcemente verso la via Emilia. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, in cui si possono ammirare oltre un centinaio di opere realizzate da nomi prestigiosi dell’arte contemporanea.
Borgo medievale Brisighella

Borgo medievale Brisighella

Brisighella è situata nella bassa valle del Lamone alle pendici dell’Appennino Tosco-Romagnolo, a 12 km da Faenza, 40 da Ravenna e 85 da Firenze. L’antico borgo medioevale si distingue per la spiccata vocazione all’ospitalità e al turismo sostenibile, tanto da essere inserito nel club dei “Borghi più belli d’Italia” e certificato dal Touring Club Italiano con la “Bandiera Arancione”.
riolo terme

Riolo Terme

Riolo Terme è il terzo comune più alto della provincia di Ravenna per altitudine del punto in cui è situata la casa comunale. La maggiore ricchezza di Riolo Terme è il turismo termale: le sorgenti comprendono acque sulfuree e cloruro-sodiche, note per le loro proprietà terapeutiche. Inoltre, la città vanta una rocca costruita dagli Sforza, dove oggi ha sede il museo cittadino.
parco del carnè

Parco del Carnè

Il Parco del Carnè a Brisighella, in provincia d Ravenna, è una zona geologica estremamente interessante in quanto vi possiamo ritrovare un tipico paesaggio carsico, con doline, pozzi inghiottitoi e formazioni di superficie quali le erosioni a candela, originati dalla dissoluzione del gesso ricoperto dalla vegetazione.
faenza

Faenza

Faenza, in provincia di Ravenna, è storicamente nota per la produzione di ceramica artistica, in particolare la maiolica. Sin dal 1300, Faenza fu un importante punto d’incontro politico e culturale grazie ai legami che la locale signoria dei Manfredi seppe instaurare con la Firenze dei Medici. Per secoli la città è stata impreziosita da monumenti che ancora oggi conservano inalterato il loro fascino.
Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, fa parte del Nuovo Circondario Imolese. In ragione della presenza di fonti di acqua sulfurea e salsobromoiodica, Castel San Pietro è conosciuta come località termale sin dal Medioevo. L'impianto termale entrò in funzione nel 1870.

RECAPITI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Torna su